SARDEGNA LUSSUREGGIANTE
RESIDENCE Verde Mare Un residence a misura d’uomo, l’ideale per rilassarsi e rigenerarsi. Il Residence dispone di reception, piscina e ampie zone verdi, wifi gratuito e soprattutto, dista soli 450mt dalla spiaggia incontaminata di San Geminiano. 4 blocchi per 28 appartamenti a schiera di due tipologie: bilocali 4 posti letto disposti su due piani, con soggiorno con TV e angolo cottura al pian terreno, camera matrimoniale e bagno al primo piano; trilocale 6 posti letto distribuito su di un unico piano, soggiorno con TV e angolo cottura, camera matrimoniale, camera con letto a castello e doppi servizi; entrambe le tipologie dotate di condizionatore e di patio privato.
TORTOLÌ – ARBATAX La cittadina più popolosa del territorio, Tortolì, sorge in prossimità di Arbatax, porta di accesso dal mare per tutta l’Ogliatra. La presenza del porto e di un piccolo aeroporto la rendono facilmente raggiungibile da tutta Italia.
OGLIASTRA Considerata una dei posti più belli al mondo, il suo paesaggio si divide tra bianche distese di sabbia finissima, acque cristalline e rocce a strapiombo sul mare, boschi secolari e aride pianure deserte. L’Ogliastra mostra ancora un paesaggio incontaminato e selvaggio, conservato con grande cura dai suoi abitanti. Si affaccia dalla costa orientale della Sardegna sul Mar Tirreno, poco sotto il Golfo di Orosei, e si estende alle pendici dei monti del Gennargentu.
ATTIVITÀ Il mare della Sardegna è tra i mari più belli al mondo, per cui è consigliabile visitare ogni giorno una spiaggia diversa. Durante il soggiorno è possibile effettuare escursioni nelle meraviglie dell’isola. La maggior parte di queste sono effettuate via mare, lungo le coste dell’Ogliastra, con visita alle cale di Goloritze, Sinise, Calaluna e le Grotte del Bue Marino, mentre via terra sono consigliate la visita al villaggio nuragico di Ruinas e alla foresta del Monte Arbu. Numerosi anche i musei e i siti archeologici tra i quali il museo delle arti contadine, le carceri spagnole di Seui tramite il trenino verde, S. Lussorio dove si trovano le rovine di un villaggio risalente all’età romana e le zone archeologiche in prossimità della chiesa rurale di S. Salvatore, dove sono presenti Menhir, Domus de Janas, le tombe giganti e i Nuraghi.
15.63°C
Verde Mare
9.63°C / 17.16°C
7.6°C / 15.42°C
9.82°C / 16.84°C
12.19°C / 20.32°C
14.84°C / 22.06°C
15.33°C / 20.98°C
14.65°C / 20.44°C